DSM Sessione


Abbraccia la tua natura (prima sessione)

Questa sessione è sviluppata e progettata per ispirarti a scoprire la tua vera natura. Quando inizi a considerare la tua natura in questa “solida” realtà, tu prosperi. Tu e tutto ciò che fai sono un contributo a te e a tutti gli altri.

Quando sei nato/a e, ancora prima, quando eri nella pancia della mamma, sei entrato/a a far parte di tanti sistemi governati da tante regole differenti, come quelle della tua famiglia, della società, del mondo e molte altre. Tanti sistemi sono differenti in differenti parti del mondo: nei confronti di alcuni di questi pensi: “mi appartiene! Sembra mio, lo adoro”. Ma altri non lo sono affatto.

Quando abbracciamo il nostro essere per intero, quando diveniamo consci del nostro personale progetto, è più facile scegliere sistemi, spazi affini e allineati alla nostra naura o dire “no” a quelli che “non funzionano per noi”. Inoltre, quando siamo consci della nostra personale configurazione, le cariche e i disagi riguardo a ciò che “non funziona per noi” scompaiono e diveniamo liberi di scegliere qualcosa di diverso.

Perché parlo di scoprire la tua vera natura!? Divenendo conscio/a della tua vera natura e dei suoi aspetti, incontrare e scoprire gli altri sistemi, ti aiuta a scoprire parti di te e usare tutto per il tuo vantaggio e di tutti gli altri. La vita, così, diviene un interessante e piacevole viaggio.

 

Padroneggia il tuo spazio (argomento a scelta)

Se vuoi approfondire scoprendo e trasformando qualsiasi spazio nella tua vita, dopo la sessione Abbraccia la Tua Natura, sei invitato ad applicare questa sessione a qualsiasi argomento al quale sei interessato/a o per qualsiasi area della tua vita che vorresti cambiare e trasformare.

Tutti gli esercizi pratici che verranno suggeriti sono stati sviluppati dalla seguente metodologia: DSM. Non è insolito che, durante la sessione, vengano proposti e sviluppati nuovi esercizi “su misura” per Te 🙂 

 

Graziano Dominici